Chi sono:

La mia foto
Dott.ssa Laura Napoli Biologo Nutrizionista Specializzanda in Biochimica Clinica

martedì 16 ottobre 2012

DA VEDERE: Video sul consumo di Bevande zuccherate



Bellissimo spot con quattro orsi per dire che le bibite zuccherate non danno la felicità. Lo propone il Center for Science in the Public Interest americano.

Una famiglia di orsi polari - papà, mamma e due figli - golosi di bibite zuccherate sono i protagonisti di un video proposto dal Center for Science in the Public Interest americano nell'ambito di una campagna finalizzata ad evidenziare gli effetti negativi di un consumo eccessivo di queste bevande. Il video, che si avvale di una canzone originale (Sugar) scritta da Jason Mraz, musicista piuttosto noto negli Usa, è effettivamente d'impatto.
La storia racconta di quattro orsi che, stimolati da martellanti pubblicità in cui le bibite sono associate al concetto di felicità, ne bevono in gran quantità. Presto però cominciano gli effetti collaterali come obesità e disturbi ai denti. Il destino peggiore è quello del papà, che sviluppa una grave forma di diabete che porterà all’impotenza e all'amputazione di una zampa. A questo punto babbo orso si rende conto che le bibite gassate non danno felicità, e convince la famiglia a liberarsi delle bottiglie in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento